luserna_006.jpg

La Luserna

IDEE E SPUNTI

La Pietra di Luserna è una roccia metamorfica appartenente al gruppo degli gneiss ed è caratterizzata da una tipica struttura lamellare, ovvero è composta da molteplici strati sovrapposti.
Viene estratta nella zona delle Alpi Cozie, e più precisamente nel Piemonte centro-occidentale, tra i comuni di Luserna San Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge.
Il suo impiego in edilizia, sia residenziale che urbana, caratterizza fin dai tempi antichi la zona di provenienza, ma dagli anni settanta è stata oggetto di una forte esportazione, affermandosi a livello internazionale come uno dei materiali lapidei di maggior successo.
La Pietra di Luserna, nonostante la sua grande resistenza agli agenti atmosferici, consente una facile lavorazione, così da essere resa disponibile in molteplici tipologie quali lastrame, piastrelle e cubetti, oltre a costituire eccellenti accessori come battiscopa, binderi, scale e alzate, così da fornire una gamma completa di prodotti per eccellenti interventi di rifinitura sia interni che esterni.
La sua duttilità di impiego consente di intervenire sulle superfici con ogni procedimento di rifinitura per soddisfare tutte le esigenze.

Un Catalogo dedicato

Scarica gratuitamente il Catalogo "Luserna" e sfoglialo con attenzione. Troverai decine e decine di soluzioni per i tuoi ambienti, oltre alle idee per realizzare il tuo unico Luogo di Bellezza.

Qualsiasi sia il tuo desiderio, noi abbiamo il modo per esaudirlo.

luserna.jpg

PER UN CICLO DI POSA GARANTITO SCARICA IL CATALOGO DEI PRODOTTI DEDICATI

prodotti.jpg
VOCI DI CAPITOLATO

​Accedi alle descrizioni e scopri come semplificare il tuo lavoro.​