Chi siamo

dinasty_02.jpg
UNA STORIA DI LAVORO E COERENZA
 

Fin dal 1950 a Bergamo, con Pietro Bolis, capostipite di una vera e propria dinastia di imprenditori, l'azienda ha mantenuto intatti valori quali dedizione, etica e professionalità, tenendosi al passo con i tempi e potenziando le proprie capacita.

Negli anni ottanta Giuseppe Bolis trasferisce la sede in Toscana, trasformando un'eccellente impresa artigianale in una struttura moderna e dinamica, capace di reggere il passo di un mondo in espansione economica e tecnologica. Nasce così la PORFIDI BOLIS, che in pochi anni si impone all'attenzione del mercato nazionale e internazionale, realizzando opere di grande prestigio.

Nel terzo millennio, sempre grazie all'inesauribile entusiasmo di Giuseppe Bolis (insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro), la società compie un altro balzo in avanti diventando COMPAGNIA DELLA PIETRA e inserendo all'interno del proprio ogranico, come punta di diamante del settore commerciale, il giovanissimo Marco Gherardi, nipote di Giuseppe Bolis.

Negli anni che conducono fno al 2018, nonostante la crisi che investe buona parte dell'economia occidentale, Compagnia della Pietra mantiene il proprio posizionamento e addirittura si espande, specializzandosi sempre più e cementando rapporti internazionali che le garantiscono un approvvigionamento diretto dalle cave di tutto il mondo.

Nel 2018 Giuseppe Bolis, con la lungimiranza propria dei grandi imprenditori, decide di dedicarsi all'export, cedendo la poltrona numero Uno a Marco Gherardi e trasformando nuovamente l'azienda nell'attuale COMPAGNIA DELLA PIETRA BOLIS.

Tre generazioni di imprenditori, dunque, per un'unica filosofia d'azienda votata alla crescita e alla coerenza, con una professionalità d'altri tempi.

Presentazione Aziendale
team.jpg
UNA SQUADRA VINCENTE
 

Affiatati, professionali, esperti ed entusiasti. Questi sono i componenti della squadra di COMPAGNIA DELLA PIETRA BOLIS: un team orientato al successo, con tutte le carte in regola per raggiungerlo e con una storia che parla di qualità e affidabilità.

 

CAVE nel Mondo

cave
cave

press to zoom
cave
cave

press to zoom
1/1
PASSIONE E COMPETITIVITÀ
 

Un altro fiore all'occhiello di Compagnia della Pietra Bolis è rappresentato dal TEAM OLIMPIA BOLIS: un affiatatissimo team ciclistico che da anni miete successi nelle competizioni a carattere nazionale.