india_011.jpg

Indian Dream

IDEE E SPUNTI

La LINEA INDIAN DREAM è costituita da una ampia varietà di pietre provenienti da oltre quaranta cave situate in India e, grazie alla varietà e alla preziosità del materiale, si configura come una gamma completa per pavimentazioni e rivestimenti di estremo prestigio, comprensiva di accessori quali gradini, cordoli, copertine, battiscopa e pezzi personalizzati.
Bordi e finiture consentono di scegliere tra un ventaglio completo di soluzioni che spaziano dallo spacco naturale al segato, impreziosendo le superfici con trattamenti quali anticatura, fiammatura, sabbiatura, spazzolatura e ogni combinazione possibile, al fine di offrire al cliente una varietà mai vista prima d’ora.
Il contatto diretto con le Cave indiane, senza alcun intermediario, permette alla COMPAGNIA DELLA PIETRA BOLIS di garantire, oltre all’ineccepiblità di un prodotto di pregio, anche tempistiche rigorose e caratteristiche costanti nel tempo e nelle forniture.  Con la LINEA INDIAN DREAM sarà possibile rapire tutta la magia dell’India misteriosa e trasportarne i sogni fin dentro alle nostre case, trasformandole in veri e propri palazzi da favola.

Un Catalogo dedicato

Scarica gratuitamente il Catalogo "Indian Dream" e sfoglialo con attenzione. Troverai decine e decine di soluzioni per i tuoi ambienti, oltre alle idee per realizzare il tuo Palazzo delle Mille e Una Notte.

Qualsiasi sia il tuo desiderio, noi abbiamo il modo per esaudirlo.

indian dream.jpg

Composizione geologica

LIMESTONE (calcare)

Il calcare è una roccia sedimentaria il cui componente principale è rappresentato dal minerale calcite, e si può presentare con diverse sfumature di colore. I giacimenti di calcare, quindi il minerale stesso, sono più o meno compenetrati da impurità argillose o quarzitiche. La calcite è un minerale spesso accoppiato alla dolomite.

SANDSTONE (quarzoarenite)

La quarzoarenite è una roccia sedimentaria composta di granuli dalle dimensioni medie di una sabbia, e si può presentare con diverse sfumature di colore.
I granuli possono avere varia composizione mineralogica, in funzione dell’area di provenienza. Tra i grani più resistenti all’abrasione e all’alterazione chimica, comunemente abbondano quelli di quarzo, minerale che, proprio per la sua resistenza, è uno dei costituenti più comuni di queste rocce. I granuli sono tra loro legati da un cemento, originato dalla precipitazione chimica di minerali formati da ioni presenti nelle acque circolanti fra i pori interstiziali; comunemente come cemento si rinviene il carbonato di calcio, sia sotto forma di calcite, che di aragonite, meno abbondantemente la silice o talvolta un ossido di ferro.

PER UN CICLO DI POSA GARANTITO SCARICA IL CATALOGO DEI PRODOTTI DEDICATI

prodotti.jpg
VOCI DI CAPITOLATO

​Accedi alle descrizioni e scopri come semplificare il tuo lavoro.​